martedì 11 ottobre 2011

Le magie di un cotton fioc

Il cotton fioc è un ottimo strumento salva-tempo per i nostri pasticci make-upposi :)

Analizziamo questo strumento ostico piu' da vicino:
generalmente bianco, ma può essere anche azzurrino o rosa chiaro, è dotato di una superficie di cotone molto piccola, stretta ed allugata che permette di portare in salvo viso e mani di donzelle di ogni età, anche senza cavallo bianco!
Costo: irrisorio, of course!

Ecco le "mie", ma anche vostre, situazioni tipiche:
- smalto: a tutte capita di mettere lo smalto e sbavare: va a finere sulla pelle vicino all'unghia e non per colpa nostra! E' il pennellino che va per conto suo, ovvio...Ecco, niente panico: basta prendere un cotton fioc, bagnarlo nel solvente per unghie e "cancellare" lo smalto dalle dita!
- mascara: soprattutto se è waterproof, non ne vuole sapere di abbandonare le nostre ciglia! E i rimedi sono due: o usiamo l'acquaragia, ma non è molto indicato, o il nostro cotton fioc è pronto per venirci in aiuto! Basta immergerlo in un signor struccante e passarlo sulle ciglia...una a una...e il mascara non avrà scampo!
- eyeliner: anche in questo caso, ne sono sicura, la colpa è del pennello che non è abbastanza fine o sufficientemente piatto. In ogni caso, se la linea tracciata non è come la desideriamo, non è necessario struccarci del tutto: con un cotton fioc imbevuto di struccante, si possono fare mille ritocchi per rendere il tratto di eyeliner il piu' uniforme possibile.




Miss Sbree

3 commenti:

  1. condivido il cotton fioc è versatile, si presta x molti utilizzi... maggiori rispetto a quelli ke si erano immaginati gli inventori ;-P

    RispondiElimina
  2. Decisamente! Se non ci fossero i cotton fioc non so proprio come potrei mettermi "decentemente" lo smalto! :-D

    RispondiElimina
  3. io invece lo trovo utilissimo per togliere il mascara:) ad ognuno il suo utilizzo :)

    RispondiElimina