martedì 25 ottobre 2011

Herbal Essences: solo il meglio per i vostri capelli....parliamone!

Ok, anch'io ho ceduto al bombardamento pubblicitario di Herbal Essences dopo anni di resistenza stoica. Ho comprato un mese e mezzo fa una maschera per capelli...che male farà provare un prodotto nuovo?

La maschera in questione è Herbal Essences Scintille di Luce -con tanto di bollino "provami" sulla confezione-: il packaging è verde acido, il prodotto si presenta di color giallo chiaro con un delizioso profumo di pera. L'ho presa in offerta in profumeria a 3.50€ e ce n'è 200 ml.

Va utilizzata sui capelli bagnati, dopo lo shampoo, a piccole quantità su tutte le lunghezze- mai sulla cute!! e questo vale per tutti i prodotti per capelli, shampoo escluso-. Sulla confezione non c'è scritto nulla circa il tempo di posa. Io di solito la tengo per 10/15 minuti e poi sciacquo.

Dopo un mese e mezzo di utilizzo posso dire che:
- il profumo è celestiale e persiste sui capelli per un giorno intero;
- come intuibile dal nome, la maschera promette capelli brillanti...ma io non ho visto grandi differenze. Rende i capelli sicuramente piu' morbidi, ma nulla di piu'. Non che mi aspettassi i diamanti nei capelli...ma posso assicurare che, in quanto a brillantezza, differenze con un normale balsamo non ce ne sono;
- l'inci è pessimo: l'ho controllato tutto, ingrediente per ingrediente, sul biodizionario: si hanno componenti "a bollino verde" come componenti a "doppio bollino rosso". Ed i secondi prevalgono sui primi. E, soprattutto, li trovate subito, all'inizio dell'inci: quindi sono presenti in quantità elevate.

Giudizio finale: bocciata, c'è di meglio per i miei capelli.
E' vero, io cerco di essere attenta a non usare prodotti con componenti nocivi. Ma anche se siete della scuola di pensiero "dell'inci non mi interessa niente, basta che funzioni"...sicuramente i vostri capelli saranno molto morbidi e profumati ma scrodatevi la superlucentezza promessa.



Miss Sbree

Nessun commento:

Posta un commento