martedì 4 ottobre 2011

Olio di Semi di Lino

Com'è intuibile, oggi parliamo di capelli.
Abbandonata l'estate, si abbandona anche l'olio di cocco - profumatissimo, protegge i capelli e si sposa bene con il trio estate/mare/sole - e si torna all'olio di semi di lino: nutriente e versatile, dona lucentezza,volume e morbidezza e per questo si presta subito per diversi trattamenti, tutti a beneficio dei nostri amati capelli.

Sempre per il principio che le nonne hanno sempre ragione, con quest'olio si può fare un'ottima maschera ristrutturante: prima dello shampoo, applicare l'olio sulle lunghezze e lasciarlo agire per 30 minuti. Poi procedere al lavaggio.
Se fate un utilizzo selvaggio di piastre e ferri caldi, phon, tinture e permanenti, questa maschera sarà davvero miracolosa per i vostri capelli maltrattati e sfibrati perchè ristruttura la fibra capillare in profondità.

I prossimi due trattamenti, invece, arrivano direttamente dal parrucchiere:
Trattamento rinforzante: dopo lo shampoo, applicare l'olio sulle lunghezze e lasciare agire per 5 minuti. Poi procedere con l'asciugatura.
I capelli devono essere umidi, non troppo bagnati. Questo trattamento rinforza il capello senza ungerlo e, se avete i capelli lunghi, ha anche un ottimo effetto districante -niente lacrime per pettinarvi-!
Trattamento volumizzante: dopo l'asciugatura della vostra capigliatura, distribuire pochissimo prodotto sulle lunghezze.
Questo trattamento dona lucentezza e volume ai vostri capelli, proteggendoli dagli agenti atmosferici. In particolare, se c'è il vento, evita l'effetto elettrostatico.

Consigli per gli acquisti: olio di semi di lino puro al 100%, I Provenzali
Io ho scelto questo perchè è puro (quindi niente siliconi, petrolati e affini sui capelli), arriva da agricoltura biologica, la scatola è fatta con carta riciclata e sul retro spesso si trovano consigli per l'utilizzo (sulla mia scatola, ad esempio, viene spiegato come impiegare l'olio per un trattamento anti-forfora).
Inoltre ci sono 100 ml di prodotto e costa €4.50, ma spesso si trova anche a prezzi piu' bassi perchè soggetto a molte promozioni.


Miss Sbree

Nessun commento:

Posta un commento