venerdì 23 marzo 2012

Review Fondotinta Dream Mat Mousse di Maybelline...con sorpresa!

Avete presente quei pomeriggi in cui si esce tanto per fare una passeggiata, si capita all'OVS e si compra un fondotinta in modo non premeditato e non perchè se ne ha bisogno ma solo perchè è scontato?
Ecco, arrivi a casa e cominci a pensare "ma perchè l'ho preso?" e "potevo farne a meno" & Co....bene, a me è successo. E il fondotinta in questione è il Dream Mat Mousse di Maybelline.



E visto che ormai ce l'ho...proviamolo! E, incredibile ma vero, è dell'esatto colore della mia pelle! Praticamente perfetto, tanto che è diventato il mio nuovo amore cosmetico.
So benissimo che trovare il colore del fondotinta che sia perfettamente uguale a quello della propria pelle è un'impresa titanica. E quindi ci si arrangia: si cerca quello piu' vicino possibile al proprio incarnato e poi si ovvia con la cipria. Cosa che ho sempre fatto anch'io.
Ecco, il n° 40 "Fawn" (Beige Dorato) di questa linea è praticamente uguale al mio colore. Una volta steso posso usare la cipria trasparente o quella HD incolore e non si vede la differenza di colore con il collo.

Dopo l'euforia iniziale, passiamo alla vera e propria review :)
Il fondotinta si presenta in un barattolino di vetro da 18 ml. Io l'ho pagato poco meno di 8€ ma il prezzo pieno credo sia intorno ai 12€.
E' un fondotinta in mousse -molto soffice al tatto- quindi leggerissimo: non fa l'effetto mascherone nonostante abbia una buona -non ottima- coprenza. Se non avete imperfezioni molto evidenti, copre perfettamente. Altrimenti, prima di stenderlo, usate un correttore.
Ha davvero un effetto mat e non richiede di essere fissato con particolari ciprie: se ne può usare una normalissima; secondo me, solo se avete la pelle molto grassa, optate per una cipria anche questa mat.
Ha una buona durata: dura tranquillamente 5/6 ore -dipende dal vostro tipo di pelle-, poi comincia a svanire piano piano. Magari, se state fuori casa molte ore, ritoccatelo durante la giornata.
E, anche se non è un requisito fondamentale, ha un profumo leggero, molto gradevole che non "sa" di chimico -anche se la fomulazione è sicuramente superchimica-.

Giudizio finale: per me è superpromosso, a prescindere dal fatto che io abbia trovato il "mio" colore. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e, se non si hanno esigenze particolari, è davvero un buon prodotto.




Miss Sbree

1 commento: