mercoledì 15 febbraio 2012

Review Fondotinta Parure Aqua di Guerlain

Oggi review del fondotinta Parure Aqua di Guerlain:



Premetto che non l'ho comprato (30 ml di prodotto costano 43.90€!) ma me l'hanno regalato le commesse quando ho lavorato in profumeria.
Uso questo prodotto da tre settimane e mi sento di dire che:
- ha una comprenza medio-alta: copre perfettamente le piccole imperfezioni come macchie, rossori e cicatrici post brufoli, senza dover mettere il correttore. Solo per le occhiaie, ho picchiettato un velo davvero leggerissimo di correttore sopra al fondo; 
- è leggero: per intenderci, non fa l'effetto "mascherone" ma il risultato è naturale;
- è molto fluido: si stende facilmente, anche senza pennello. Ottimo per quando si è di fretta oppure al mattino perchè bastano le dita per avere un buon risultato;
- è molto "ricco": idrata molto e, se avete la pelle un po' grassa, dovete usare un'ottima cipria per non essere lucide dopo qualche ora.
Inoltre, ha anche SPF 20 quindi è adatto anche per le giornate di sole.

Giudizio complessivo: è un ottimo fondotinta ma costa un po'!
Se ve lo potete permettere, ve lo consiglio, soprattutto se avete la pelle secca/normale/mista.
Se avete la pelle grassa, ve lo consiglio solo se siete "armate" di un'ottima cipria. Altrimenti...credo che per quel prezzo si possa trovare un altro ottimo fondo che sia anche mat.



Miss Sbree

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mia cara,a proposito di questi, tanti anni fa incappai in quello che fu il mio unico e grande amore: il fondotinta color adapt della Max Factor, ha dell'incredibile, secondo me, perchè uniforma tutta la pelle, poi quel colore è fantastico e quindi lo posso anche sfruttare per le piccole imperfezioni...

    Direi che è da valutare tra le tante scelte, unica pecca: non tutte le profumerie ce l'hanno.

    RispondiElimina
  3. io non l'ho ancora trovato il "mio" fondotinta...ne ho usati di buoni e di meno buoni ma del "mio" ancora non ci sono tracce:)

    forse perchè ho un colore di pelle non comune...sono tutti o troppo chiari o troppo scuri o mi ingialliscono o mi fanno diventare troppo rosa.

    grazie per il consiglio, proverò a cercarlo...e lo proverò!

    RispondiElimina