sabato 8 ottobre 2011

UnghieMania

Qualche piccolo espediente per avere unghie bellissime :)

- Prendete un bicchiere, meglio se basso e largo, e riempitelo d'acqua -non fino all'orlo-, aggiungete 15/20 gocce di limone e immergete i vostri artigli per almeno 5 minuti (ma se avete tempo, abbondate pure)! Saranno subito piu' bianchi -soprattuto se fumate, si ingialliscono facilmente- e piu' forti senza dover mettere smalti indurenti-sbiancanti-rinforzarti&co.

- Dopo aver tolto lo smalto le unghie rimangono macchiate -compresa la pelle circostante-? Allora sbagliate a mettero lo smalto! Le unghie sono fatte di cheratina, sostanza che assorbe sia colori che odori. Quindi, sotto lo smalto colorato, a maggior ragione se scuro, stendete sempre uno strato di semplice smalto trasparente: proteggerà la vostre unghie e impedirà alla cheratina di assorbire il colore dello smalto colorato.
Quando lo smalto trasparente si sarà asciugato, stendete il vostro smalto preferito!

- Per rimuovere lo smalto, scegliete sempre un solvente per unghie con poco acetone al suo interno: l'acetone rovina la superficie delle unghie -oltre a puzzare parecchio-. Inoltre, appoggiate il batuffolo di cotone  imbevuto di solvente sull'unghia per qualche secondo in modo tale che lo smalto si "sciolga" e così strofinerete poco.
Un ottimo solvente è quello della Pupa: poco acetone, 400 ml per 2 euro -l'ho comprato all'outlet ma non credo costi molto di piu' in negozio- e dura una vita!

- Se avete maltrattato le vostre unghie, è ora di correre ai ripari: impacchi con olio di oliva le nutrirà a fondo; immerse nell'olio di mandorle dolci -olio che si presta come toccasana per qualunque cosa- ritroveranno tutto il loro splendore.
Ottimo il burro "Butter for hands and nail" di Douglas: è venduto in bustine da 10 ml e ogni bustina è sufficiente per 4/5 applicazioni -dipende dallo stato delle vostre unghie- e fa davvero i miracoli!





Miss Sbree

Nessun commento:

Posta un commento