martedì 4 ottobre 2011

Glossybox sì o no?

Che cos'è? E' il nuovo trend americano arrivato in Italia da poco. Cerchiamo di chiarirci le idee.

In cosa consiste?
Bisogna registrarsi al loro sito (http://www.glossybox.it/) e pagare 14 euro al mese per ricevere a casa 5 miniature di prodotti cosmetici o make-up. Le chiamano miniature perchè sono un po' piu' grossi dei campioncini che distribuiscono le profumerie.

Come avviene il pagamento e come funziona l'abbonamento?
Si paga attraverso carta di credito o carte ricaricabili (compresa la Postepay) che aderiscono al circuito MasterCard o VisaElectron; non si può pagare attraverso PayPal. Nei 14 euro sono compresi anche le spese di spedizione.
L'addebito su carta di credito avviene all'inizio del mese mentre la GlossyBox viene spedita verso il 20.
L'abbonamento dura 12 mesi e si rinnova automaticamente ogni mese. Si può disdire in qualsiasi momento, ma tassativamente 14 giorni prima dell'invio della prossima GlossyBox

Cosa contiene la GlossyBox?
Non si può sapere anticipatamente il contenuto della stessa. Ma se si compilano le schede di valutazione del sito, nello spedirvi la prossima GlossyBox, staranno attenti ai vostri gusti -così dicono-.
All'interno della vostra GlossyBox, troverete -oltre ai prodotti- indicazioni per utilizzare al meglio i prodotti che vi sono stati inviati.

E dopo aver provato i prodotti?
Dopo aver provato i prodotti contenuti nella GlossyBox, non c'è alcun obbligo d'acquisto.
Ci si può collegare al sito http://www.glossybox.it/ per compilare una scheda di valutazione sui prodotti: ogni valutazione dà diritto a 20 GlossyDots per un massimo di 100 per ogni box ricevuta. Una volta accumulati 1000 GlossyDots, si avrà diritto ad una GlossyBox omaggio.

GlossyBox sì o no?
Non lo so :) Non mi sono abbonata quindi non posso riferire un'esperienza diretta. Ho letto qualche recensione qua e là: c'è chi è entusiasta, chi dice che costa troppo, chi ha pagato ma sta ancora aspettanto il pacco, chi ha la vicina che le ha fregato la GlossyBox lasciata sul pianerottolo dal postino.
Personalmente aspetto che anche in Italia diventi un sistema ben collaudato prima di pensare se aderire o meno.

Nel frattempo spero di aver chiarito le idee a qualcuna di voi :) E se aderite, fatemi sapere come vi siete trovate!





Miss Sbree

Nessun commento:

Posta un commento