martedì 8 novembre 2011

Il mistero degli ombretti E.l.f.

Ebbene sì, per me questi ombretti sono un vero ed autentico mistero!
Ne parlavo l'altro giorno per sms con una mia amica...ma possibile che non si possa dare un consiglio specifico su questi prodotti?

Vi sto parlando degli ombretti della linea minerale della E.l.f.: li ho praticamente tutti, eccetto uno (Royal). Si presentano in jare trasparenti di plastica da 0.85 g e costano 3.50€. Gli ombretti sono tutti shimmer eccetto 'Seductive', 'Partier', 'Temptress', 'Innocent' e  'Enchanting' che sono mat.

Ecco, il problema è uno solo: alcuni scrivono ed altri no. E non riesco a capire il perchè.
Sono della stessa linea, stesso produttore, stessa consistenza..ma...uno scrive e l'altro no.
Ho provato anche ad applicarli sopra diversi primer, da quello kiko a quello di Urban Decay: quelli che scrivono, continuano a scrivere ma durano un po' di piu'; quelli che non scrivono, continuano a non scrivere.
I secondi sembrano quegli ombretti che da ragazzina trovavo nel Cioè -quel giornaletto l'abbiamo comprato tutte almeno una volta dai 13 ai 15 anni-: solo polvere svolazzante qua e là, sull'occhio non rimane nulla. E con nulla intendo davvero nulla: manco l'alone di colore. Assolutamente nulla!

Ed in questa cernita "questo scrive, questo no", in pieno stile figurine Panini "ce l'ho, mi manca", c'è addirittura un caso eccezionale: sto parlando di Confident, un ombretto color bronzo -poco piu' scuro di quello che si vede dal sito- che si fissa sulla vostra palpebra e non se ne va piu'. Io lo applico anche senza primer: lui sta là e non si sposta manco di un millimetro per piu' di 6 ore.
Ora, se vi state chiedendo se dentro ci mettano il calcestruzzo, vi posso solo dire che ho controllato ed i componenti sono uguali a quelli degli altri ombretti -anche a quelli che non scrivono-.

Sono davvero perplessa. E se qualcuno mi chiede "me li consigli?"...l'unica risposta -assurda- che si può dare è "non lo so, dipende dal colore".



E' semplice sfortuna o anche a voi è capitato così?



Miss Sbree

2 commenti:

  1. Bellissimo post cara...
    Direi, però, che mi hai fatto venir un dubbio: qual è la reale differenza tra gli ombretti?
    Forse bisogna fare un passo indietro: chi vigila e come sanziona l'obbligo di inserire tutti i componenti? Ebbene si cara, probabilmente hai capito: o cambiano le dosi o è una sola e ti stai spalmando qualche schifezza a te ignota... :)

    RispondiElimina
  2. la differenza tra gli ombretti è a me ignota visto che sono identici ma con diverse prestazioni :) e da un ombretto minerale da 3.50€ non mi aspetto di poter risolvere il mistero :( anche se il termine "minerale", per definizione, esclude le schifezze...bah...
    comunque sono sempre piu' propensa per l'opzione "calcestruzzo"...

    RispondiElimina