martedì 15 novembre 2011

Da pigmento a rossetto

Se avete pigmenti o polveri libere e volete un uso alternativo all'ombretto, potete creare dei bellissimi rossetti o gloss!
Ecco come:

- prendete il pigmento che piu' vi piace e mescolatelo con della vasellina -la si trova in farmacia e costa pochissimo-! Se siete però della filosofia eco-bio, invece della vasellina -che è chimica-, vi segnalo Spalmen di Lush perchè usa solo cere bio e ha un INCI completamente verde, ma costa un po' di piu' (12.85€ per 45 grammi). Oppure è ottimo anche il Nettare per Labbra della Neve Make Up: non contiene siliconi nè paraffine nè parabeni e costa 9.90€ per 50 ml.

- stendete sulle labbra del burrocacao e applicate il vostro pigmento in modo uniforme con un pennellino -meglio se piccolo- o anche solo con il dito: la polvere si "appiccicherà" subito alle vostre labbra. Per una miglior tenuta, ripassate il burro cacao -che ovviamente si colorerà un po'-.

- se siete di fretta, il modo piu' veloce è mettere la polvere su una superficie -va bene anche la vostra mano- e stenderla sulle labbra con l'applicatore del gloss trasparente: immediatamente avrete il gloss del colore che piu' vi piace!

          

Se voi conoscete altri modi, segnalateli! ;)


 
Miss Sbree

Nessun commento:

Posta un commento