venerdì 1 marzo 2013

Review: fondotinta Active Light di Pupa

Il fondo più chiacchierato del web. Active Light di Pupa: 30 ml, oil free, SPF 10, attivatore di luce per una pelle perfetta, il tutto per 14 € (anche se i prezzi Pupa variano in base alla profumeria dove l'acquistate: Sephora e Limoni sono le più care, Acqua&Sapone -anche se non è propriamente una profumeria- la più economica).
E' disponibile in 6 colorazioni, la mia è la 020:



Il packaging è molto carino: vetro cromato con tappo lucido. Il dosatore è pratico in quanto è una pompetta che permette di non sprecare il prodotto.
Io l'ho provato per 10 giorni, in campionicino: non è molto, lo so, ma sono sufficienti per farmi giungere alla conclusione che non comprerò il prodotto in full size.
La resa di questo fondo è buona: la coprenza è media ma può essere stratificato, illumina l'incarnato e nasconde mediamente i pori dilatati; inoltre, la durata è ottima.
I pregi di questo prodotto sono l'effetto luminoso (non lucido), l'SPF presente all'interno, il suo essere confortevole sulla pelle (non si sente proprio! e non fa effetto maschera) e l'essere abbastanza liquido (secondo me permettere di stenderlo più facilmente rispetto i pastoni e i fondi troppo densi) l'assenza di oli, anche se questo non lo rende adatto a tutte. Infatti, io ho una pelle mista/grassa e questo fondo richiede ritocchi di cipria durante la giornata.
Questo è l'unico difetto che io ho notato ma per me è importante ed è tale da non farmelo comprare in full size.
Secondo me, in generale è un buon prodotto ma lo consiglio a chi ha una pelle normale o al massimo mista; non è indicato per le pelli tendenti al misto/grasso.
E' vero che non è un prodotto costosissimo...ma per spendere 14 euro, se va bene, per un prodotto che non mi piace preferisco tenermeli (e consigliarvi di tenerveli) per qualcosa che mi stia davvero bene!

Se qualcuno di voi l'ha provato, fatemi sapere la vostra opinione!

Miss Sbree

2 commenti:

  1. io me ne sono fatta dare un campioncino a acqua e sapone per provarlo. l'effetto mi è piaciuto ma mi è spuntato un brufolo 2 ore dopo l'applicazione. non so mi doveva uscire e basta o se è stata colpa del prodotto perchè ho visto in giro che a molte ha fatto venire i brufoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non è successo ma anch'io ho letto recensioni negative proprio per questo motivo. ripeto, a me non ha fatto uscire alcun brufolo e quindi, credo, dipenda dal tipo di pelle.

      Elimina