venerdì 16 novembre 2012

Impacco per capelli...POST-shampoo!

Oggi vi voglio proporre un impacco post-shampoo! Sì, si parla tanto di impacchi pre-shampoo ma io è un mesetto che ne faccio uno dopo lo shampoo e mi ci trovo meravigliosamente bene!

E' semplicissimo: prima di lavare i capelli, metto un asciugamano sul termosifone; lavo i capelli come al solito e poi li pettino; passo su tutta la lunghezza (non sulla cute!) un olio composto da olio di mandorle, olio ai semi di lino e una goccia di olio di argan; avvolgo la mia chioma nell'asciugamano caldo (quello sul termosifone) e lascio agire.
Nel frattempo mangio, studio, se devo uscire mi trucco e mi vesto....insomma, faccio un po' di tutto per lasciare l'impacco almeno mezz'ora (ma se riesco, lo lascio anche un'oretta).
Poi procedo con l'asciugatura e lo styling.
Il risultato migliore si nota sicuramente quando ho i capelli mossi; ma anche quando li stiro, il risultato è ottimo. Infatti, ho notato che i miei capelli risultano molto più lucidi e brillanti, più docili da pettinare e ne perdo meno. Inoltre, il capello mosso è molto più definito e meno crespo.
Quando dimentico di mettere l'asciugamano sul termosifone, lo scaldo un attimo con il phon prima di avvolgere i capelli.

Insomma.......very easy! Provate e fatemi sapere! Oppure, se avete i vostri "segreti" per la cura dei capelli, condivideli perchè mi piace sempre provare nuovi impacchi!




Miss Sbree

Nessun commento:

Posta un commento