martedì 14 agosto 2012

Lavish Oriental di Kiko...lo smeraldo e i fiori di ciliegio mi hanno rapita!

E' uscita la nuova collezione autunnale "Lavish Oriental" della Kiko ispirata appunto all'oriente, ai suoi colori e odori (a quest'ultimo proposito, vi segnalo le acque profumate: sanno davvero d'ambra!).
Io, come in tutte le collezioni kiko, scelgo sempre una palette, quella che mi cattura a prima vista, il mio love at first sight, come direbbero gli inglesi -e per tutto il resto aspetto i saldi-.

Quella che stavolta mi ha rapita è la n. 05, Astonishing Emerald:

 05 Astonishing Emerald

E' composta da quattro colori, a mio parere splendidi e molto particolari: i due verdi sono per nulla comuni perchè il primo sembra un ottanio-smeraldo chiaro e il secondo un verde acqua dai riflessi dorati quasi impercettibili; il terzo colore è un rosa molto chiaro che ricorda i fiori di ciliegio, riportandoci subito all'oriente; l'ultimo colore è un prugna molto scuro, ideale da sfumare in contrasto con il rosa ma anche da abbinare al verde piu' scuro, per trucchi piu' particolari e meno scontati.
Ho anche provato a sfumare il verde piu' scuro con il rosa: assolutamente stupendo!

E' una palette davvero molto versatile perchè si presta ai trucchi piu' sofisticati -lo smocky rosa/prugna è davvero molto bello e dà quel tocco chic- come a quelli piu' particolari come ai make-up piu' "semplici" che non richiedono grandi slanci di coraggio per accostamenti di colore.
Inoltre, come tutte le palette delle ultime collezioni kiko, sono tutti ombretti molto pigmentati, anche i piu' chiari.
Il tutto per 12.90€, assolutamente meritati.


Miss Sbree

Nessun commento:

Posta un commento