mercoledì 7 marzo 2012

Pro Eye Makeup Remover di Mac

Il Pro Eye Makeup Remover di Mac è uno struccante specifico per gli occhi che una mia amica mi ha gentilmente dato perchè lei non ci si trovava bene.
In questo post voglio darvi la mia opinione per quanto riguarda lo "struccaggio" (non mi viene in mente un altro termine adeguato) degli occhi confrontando questo struccante Mac con l'acqua micellare di Sephora e lo struccante bio a base di oli.
Lo struccante Mac si presenta così:



Sembra viola, in realtà il prodotto è trasparente; ad essere viola è la plastica del packaging (tra l'altro perfetto per il back to Mac).
La confezione è da 30 ml e non so bene quanto l'abbia pagato ma penso sui 10€.
Sì, è caro, lo so. Ma strucca che è una meraviglia!

Io lo sto usando da circa due settimane alternandolo con l'acqua micellare di Sephora e lo struccante bio a base di oli...e il Pro Eye Makeup Remover è quello che mi strucca meglio gli occhi con una sola passata, senza dover strofinare. Compreso mascara e eyeliner.

Infatti, mentre con l'acqua micellare devo lasciare un po' sugli occhi -qualche secondo, s'intende- il batuffolo di cotone imbevuto per far agire il prodotto e comunque ci devo passare due volte per togliere tutto il mascara, con il Pro Eye Makeup Remover è sufficiente appoggiare il dischetto di cotone che si scioglie tutto il trucco. E basta una sola passata.

Per quanto riguarda gli oli, questi "sciolgono" letteralmente tutto il trucco e sono assolutamente "verdi" ma ovviamente ungono e quindi richiedono sempre un post-lavaggio del viso.

Inoltre, sia l'acqua micellare che gli oli sono molto piu' economici dello struccante Mac.

Giudizio finale: se ho tempo, preferisco gli oli. Ma se torno a casa tardi o non ho voglia di struccarmi -capita a tutte :)-preferisco il Pro Eye Makeup Remover perchè mi strucca perfettamente e velocemente.




Miss Sbree

4 commenti:

  1. Mi sento, mia cara, di dissentire a proposito di codesto struccante... :P

    Io, invece, di norma preferisco il bifase della nivea, in una passata toglie di tutto, nell'ipotesi peggiore in due, poi giri il dischetto e dovresti aver l'acqua...dico dovresti, perchè alla fine mi sciacquo e faccio prima... il prezzo è variabile dai 3,5 ai 5 euro... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me in generale i bifasici non mi piacciono perchè lasciano la faccia tutta unta...tanto vale usare gli oli che sono bio al 100%...
      ma quello nivea non l'ho mai provato...finito il P10P andrò a caccia :) ho già 1 lunghissima wish list...prodotto piu', prodotto meno...:)

      Elimina
  2. io ne avevo provato un campioncino e son d'accordo con te!

    RispondiElimina