martedì 27 settembre 2011

L'ABC del make-up

Ciao a tutte e benvenute in questo piccolo angolo dove sarà possibile scambiarsi opinioni, consigli e idee!
Come primo post, mi sembrava carino creare un piccolo "abc" del make-up:
  • A come armonia: ebbene sì ragazze, anche nei trucchi piu' eccessivi ed eccentrici, l'armonia è d'obbligo! Per evitare l'effetto "albero di natale" o "pugno in un occhio", bisogna sfumare, sfumare e sfumare. Armatevi di un briciolo di pazienza, creatività e soprattutto buon gusto!
  • B come brush (per i profani, i pennelli): i pennelli sono assolutamente indispensabili per la riuscita di un buon make-up. Ce ne sono di diversi generi e forme, ognuno però con la sua funzione: lasciate gli applicatori doppi alle vostre sorelline di 11 anni e cominciate a pensare al vostro viso come a un quadro sulla quale dipingere sapientemente e con gli "attrezzi" giusti :)
  • C come colore: c'è a chi piace shimmer, chi preferisce i matt, chi li vuole solo perlati, chi ha sposato la causa del "nude" a tutti i costi, chi ancora predilige quelli piu' accesi...fate pure la vostra scelta: potete rimanerci fedeli negli anni o anche a vita (avete presente chi esce di casa tutti i giorni con il rossetto rosso perchè altrimenti non si sente truccata?), cambiare idea o sceglierli di tutti i tipi perchè...chissà...non si sa mai:)
Lo ammetto, io faccio parte di quest'ultima categoria...e voi?

Miss Sbree

Nessun commento:

Posta un commento